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Beauty & Benessere

 
 
Indice articoli Beauty e Benessere

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Descrizione articoli
BEAUTY E BENESSERE
  BENESSERE, TERME E CENTRI WELLNESS
1 Un percorso innovativo per migliorare il proprio benessere, eliminando le tossine
2 La biografia di J.H.Pilates in esclusiva presso “The art of pilates”
3 Relax e benessere con un programma e trattamenti speciali dedicati anche a Lui alle Terme di Merano
4 Benessere, relax e cinema s’incontrano alle Terme di Riccione
   
  CONSIGLI DI STILE E TENDENZE NEL BEAUTY
1 Le tendenze dell’estate 2013: i preziosi consigli di Make Up Forever per un trucco perfetto e alla moda
2 Collezione Primavera 2013 Front Cover: tutti i colori più glamour delle ultime sfilate
   
  NOVITA’ PRODOTTI BEAUTY E EVENTI
1 Novità Incarose: Black Diamond Superidratazione per le labbra in Tecno-Stick
2 XXI edizione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione dei tumori al seno
3 Make-up: Le novità d’autunno di Tom Ford
4 Les Parfums de Rosine: “Vive la Mariée”, il profumo della felicità!
5 Sephora rinnova il suo impegno per il sociale
6 Amway lancia Artistry Signature Eyes, la nuova linea di make-up per gli occhi
7 L’Occitane en Provence apre a Genova e inaugura il suo trentesimo monomarca in Italia
8 I must have firmati diego della palma per un estate da sogno
9 Yamamay beauty: nuovo make up occhi per l’estate
10 Eau Moheli di diptyque, profumo di terre lontane
11 Beauty Cocktail di inizio estate da Haquos a Milano
12 Look up-to-date e curato con i trattamenti Trind
13 Le ultime novità di Iodase per glutei perfetti
14 Inaugurato a Parma un nuovo atelier di bellezza Profumerie La Gardenia
15 Abbronzatura luminosa ed uniforme con Vinoperfect Sérum Eclat Anti-Tâches di Caudalie
16 Iceberg: due nuove fragranze estive che vanno ad arricchire la collezione delle Eau de Iceberg 74
17 Bioclin Deodermial aiuta a combattere l’ipersudorazione con Deodermial Control Spray per un profumo impeccabile
18 Bronze Goddess di Estèe Lauder: la nuova collezione di make up e profumo per l’estate 2013
19 MUD Make Up Designory approda in Italia
20 Il piacere del sole sicuro con i solari Biotherm 2013
21 Korff main sponsor Oscar della Lirica
22 Haus Laboratories/Coty: Lady Gaga Fame, un profumo meraviglioso dal cuore misterioso
23 Coty Beauty: Guess Girl, la nuova fragranza che si ispira alle ragazze civettuole, irresistibili e ultrasexy
24 Pure Color Stay-On Shadow Paints: i nuovi ombretti di Estee Lauder
25 Nuovo Even Better Compact Makeup SPF 15, fondotinta compatto per una pelle radiosa
26 CLIMAFRESH: L’innovativo materasso che abbassa la temperatura corporea
27 Dei Laboratori Palmea – Eco Bio Cosmesi “Crema Idratante”, toccasana per le pelli secche e disidratate
28 Abbronzatura luminosa ed uniforme con Vinoperfect Sérum Eclat Anti-Tâches di Caudalie
29 Novità OPI: colori alla moda e nomi unici degli smalti Euro Centrale
30 Collezione Primavera 2013 Front Cover: tutti i colori più glamour delle ultime sfilate
31 Uomo”: la nuova fragranza moderna e vigorosa by Ermenegildo Zegna
32 La bellezza parte dal sorriso: nasce BlanX White Shock, il primo dentifricio al mondo che sbianca con la luce
33 Andy Maid Luxury Nails Lacquer, linea di smalti per donne attente allo stile e al benessere
34 Tutti pazzi per le unghie: diego della palma partecipa al fuorisalone
35 I nuovi pennelli di Make up forever
36 Campagna di solidarietà ‘Acqua for Life’ di Giorgio Armani con Sean Penn e J/P Haitian Relief Organization
37 Novità René Furterer: Okara Active Light per capelli con mèches, colpi di sole e decolorati 
38 La silhouette perfetta prende forma negli Store Sephora
39 La Perla Divina Eau de Parfum, voluttuosa fragranza per una donna dalla femminilità intensa
40 Andy Maid Luxury Nails Lacquer, linea di smalti per donne attente allo stile e al benessere
41 Arriva sul mercato Timexpertise, la prima linea anti-radiazioni di MV Cosmetiques della cosmetologa Milena Valentini

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Leggi alcuni articoli.....
 

La bellezza parte dal sorriso: nasce BlanX White Shock, il primo dentifricio al mondo che sbianca con la luce
 
Gli occhi e il sorriso sono le prime cose che ci colpiscono quando guardiamo una persona. Mentre gli occhi esprimono l’anima, rivelano la personalità di chi ci sta davanti, un volto sorridente ci rende più disponibili verso uno sconosciuto, contribuisce ad accrescere il desiderio di conoscere l’altro, perchè è sinonimo di apertura verso il prossimo, allegria e buon umore. Per poter sfoggiare un accattivante sorriso è fondamentale avere denti bianchi e ben curati, per questo molti dentifrici accanto all’azione pulente sono arricchiti con formule particolari finalizzate a rendere i denti più bianchi.Per rafforzare l’azione sbiancante della formula White Shock, contenuta in parecchi dentifrici è nato BlanX White Shock, il primo dentifricio al mondo che sbianca grazie alla luce… ( approfondisci le caratteristiche e scopri come funziona questa nuova formula continuando a leggere l’articolo cliccando )
Autore: Silva Valier
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Tutti pazzi per le unghie: diego della palma partecipa al fuorisalone
 

Diego della palma partecipa al fuorisalone con un evento dedicato al trend del momento
 
Dal 9 al 14 aprile, lo storico Makeup Studio diego dalla palma milano in Via Madonnina 15 sarà trasformato per riprodurre il concept e il design degli istituti di bellezza del Brand. Spazi disegnati su misura dalla divisione Interior Design in collaborazione con il Cliente per rendere ogni istituto di bellezza unico e distinguibile, dalla scelta dei materiali alla gamma colori. Grazie al forte trend del momento….(continua a leggere cliccando
)
Autore: Roberta Masi

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Andy Maid Luxury Nails Lacquer, linea di smalti per donne attente allo stile e al benessere



Andy Maid, marchio completamente made in Italy, presenta la sua prima Classic Collection. Una palette di 60 fantastici basic colors contraddistinti da un flaconcino dal design originale e al tempo stesso prezioso, che racchiude il risultato di anni di ricerca e di perfezionamento per un unico obiettivo: distinguersi, non solo per l’ampia gamma di colori presenti nella variante lucida e opaca – dai fantastici white ai raffinati brown e sand, passando dai classici red, purple e blood – ma anche e soprattutto per le alte performance in termini di velocità di asciugatura, trasparenza, lucentezza e cremosità dei pigmenti.....( continua a leggere cliccando qui).

Autore:Silva Valier

I nuovi pennelli di MAKE UP FOR EVER  




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Lo strumento “must-have” dei makeup artist

Nella pittura come nella scultura i pennelli giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un opera d’arte. Lo stesso vale per il make up: i makeup artist professionisti, infatti, devono avere gli strumenti migliori per ottenere un makeup impeccabile per questo prestano molta attenzione alla scelta del pennello giusto. Nel mondo del makeup, soprattutto per MAKE UP FOR EVER, i pennelli sono il cuore pulsante. Dato che le formule e le tecniche del makeup sono in continua evoluzione, gli stessi pennelli hanno subito una profonda trasformazione, raggiungendo ora, con MAKE UP FOR EVER, la nuova Collezione di Pennelli ideata personalmente da Dany Sanz, Creatore e Direttore Artistico lanciata da poco sul mercato, una nuova perfezione. Dany Sanz, infatti, ha studiato una nuova Collezione di 76 pennelli unici, professionali, classici e pratici, che rispondono sia ai desideri ai più esigenti professionisti del makeup, sia ai bisogni più semplici. Per questa Collezione, Dany ha condotto infiniti studi scelto personalmente i materiali che l’hanno portata alla decisione di utilizzare, per la prima volta nell’industria dei pennelli,..( continua a leggere) 

Autore: Lisa Sangiorgi

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“Ne pas oublier de dancer…”, il nuovo profumo Martino Midali declinato in due fragranze femminili
 

E’ un nuovo profumo declinato in due fragranze femminili, estremamente fresche e leggere, particolarmente raffinate, diverse e inconsuete, sposando la moda Midali in un abbraccio persistente e confortante.

“Ne pas oublier...” deciso e avvolgente, audace e ricco di contrasti, penetra nella pelle con le sue note volatili di muschio, sandalo e cedro. Una dichiarazione autentica, un profumo che sfida la noia, combatte l’abitudine, all’insegna della totale libertà di espressione.



“de dancer...” fruttato e inebriante, si insinua a livello emozionale procurando sensazioni olfattive che stimolano un senso di profondo benessere, un tocco di spensieratezza. Una scia vaporosa di iris, sandalo e lampone per una piena armonia tra corpo e mente....(continua a leggere)
Autore: Silva Valier




La Perla Divina Eau de Parfum, voluttuosa fragranza per una donna dalla femminilità intensa




Tutto in lei seduce. La Perla Divina Eau de Parfum è il profumo di una donna che con un pizzico di insolenza lascia volteggiare dietro di sé una nuvola di desiderio e di voluttà. Questa donna maliziosa ama inventarsi dei ruoli tra i quali nessuno lusinga la sua sensualità naturale più di quello della femme fatale.

Irresistibile, Divina Eau de Parfum incarna la femminilità intensa e sensuale di una giovane donna.

Divina Eau de Parfum è una versione più intensa e profonda di Divina Eau de Toilette. Più solare, gioca con note di testa esperidate abbinate alle note più liquorose di un delizioso kir royal..... (continua a leggere)

Autore: Silva Valier

 

 
Per avere una silhouette perfetta la ricetta è semplice: alimentazione sana e attività fisica. Il tocco finale, tuttavia, si può dare con alcuni prodotti mirati che renderanno il risultato eccezionale.

Specifico per le zone critiche -busto, glutei e braccia- è Gel Corps qui lifte tout di Sephora. La sua formula contiene un peptide in grado di "attivare" il naturale ricambio di collagene, rassodando il tessuto cutaneo, e l'esclusivo ingrediente di gamma Sephora ultra idratante di origine vegetale. Dopo due settimane di utilizzo la pelle sarà più compatta, più tonica; dopo un mese si noterà un incredibile effetto “push-up” (€21,90 per 120 ml).
Per il seno, in esclusiva negli store Sephora Sampar propone la Crema Bustier Satin.... (continua a leggere).

Autore: Silva Valier




Novità René Furterer: Okara Active Light per capelli con mèches, colpi di sole e decolorati
 
Espressamente formulato per rispondere ai bisogni dei capelli con mèches, colpi di sole e decolorati, René Furterer presenta il rituale luminosità Okara Active Light: Shampoo attivatore di luminosità, Maschera attivatrice di luce, Nettare attivatore di luce e Spray brillantezza.Shampoo attivatore di luce illumina la capigliatura sottolineandone i contrasti cromatici e le nuance. I capelli risplendono di salute e si adornano di sottili riflessi luminosi. Grazie alla base tensioattiva delicata questo shampoo deterge delicatamente senza appesantire i capelli.La capigliatura ritrova morbidezza ed una luminosità senza pari. La texture è fluida e color oro, dalla profumazione inconfondibile. Tubo da 200 ml 16,50 €.(continua a leggere)
 
Autore: Silva Valier

Arriva sul mercato Timexpertise, la prima linea anti-radiazioni di MV Cosmetiques della cosmetologa Milena Valentini
Le onde elettromagnetiche fanno male alla pelle. Per combattere l’invecchiamento tecnologico, ossia quello provocato dalle radiazioni elettromagnetiche di telefoni cellulari, computer, televisori, radio ecc. c’è oggi una linea di prodotti ad hoc. L’elettrosmog determina infatti l’innalzamento della temperatura dei tessuti biologici accelerandone il deterioramento ed è proprio per ovviare a questo problema che l’azienda MV Cosmetiques della cosmetologa Milena Valentini ha ideato la linea Timexpertise, che consta, tra l’altro, dei due prodotti Technoage® Siero Setoso e Crema Anti-Invecchiamento Tecnologico. I principi attivi contenuti nelle speciali formulazioni proteggono infatti la pelle dai fattori ambientali esterni causa di invecchiamento e dalle radiazioni elettromagnetiche. Il loro uso quotidiano stimola, stabilizza e protegge il collagene e rende la pelle più giovane e levigata.... ( continua a leggere)
 
Autore: Silva Valier
 















L’intramontabile terra di Pupa si veste di nuovo con un inedito formato ultra pratico prêt-à-porter al prezzo di € 11,90. Il motivo animalier di assoluta tendenza è sulla trousse e sulla cialda, per esser glamour nel prezzo e anche nel look. E’ una terra dalle caratteristiche eccezionali che garantisce lo splendore dell’abbronzatura naturale e conferisce alla carnagione un colorito fresco, solare e omogeneo. La texture leggera, confortevole e facile da sfumare la rende il prodotto must-have ..(continua a leggere).

Autore:Silva Valier


Pure Color Stay-On Shadow Paints: i nuovi ombretti di Estee Lauder

 













Estée Lauder presenta per la prossima primavera Pure Color Stay-On Shadow Paints, la nuova frontiera dell’ombretto in crema facile d’applicare e a lunga tenuta. I colori di questa nuova linea spaziano da tonalità audaci a colori pastello e si prestano ad infiniti abbinamenti e combinazioni per uno sguardo ancora più glamour.Grazie alla crema modulabile, dalle texture leggera ed impalpabile come seta, questi nuovi ombretti mettono particolarmente in risalto gli occhi, che sono resi ancora più seducenti da ricchi pigmenti, che contribuiscono a rendere lo sguardo magnetico e a conservare un trucco perfetto per tutta la giornata. L’ombretto Pure Color Stay-On Shadow Paints si distribuisce fluidamente sulle palpebre con la morbida delicatezza di una mousse. Può essere applicato da solo o in abbinamenti di più tonalità per creare infiniti look seducenti e raffinati. La sua nuova formula versatile, caratterizzata da pigmenti modulabili che avvolgono le palpebre con intensità cromatiche continue, impeccabili e incantevoli, si distende e si sfuma facilmente grazie ai pigmenti puri e perle fotoriflettenti che rimangono brillanti per tutto il giorno sino a notte inoltrata. Oltre a un’incredibile tenuta di 12 ore, questa texture offre massimo comfort, continua uniformità e inalterabilità del colore. Arricchito con la Tecnologia True Vision – un concetto unico che consiste nell’avvolgere pigmenti concentrati in una lamella cristallina per creare un look multidimensionale – il colore risulta esaltato e valorizzato da una finitura metallica splendente. L’ombretto, dalla consistenza simile a una mousse, deposita uno strato di pigmenti puri mirati a ricreare e ridefinire gli occhi mentre perle prismatiche, che riflettono la luce, aggiungono bagliore a ogni tonalità per meravigliosi effetti brillanti che spaziano dalla lucentezza raffinata a una finitura dal vivido splendore.Gli ombretti in crema Pure Color Stay-On Shadow Paints sono dermatologicamente testati, resistono inalterati fino a 12 ore e saranno disponibili nelle profumerie concessionarie Estée Lauder  fine gennaio 2013, costo medio al pubblico 26 euro.
Autore: Lisa Sangiorgi




Dopo Michelle Obama, le Nailympics e la Milano Fashion Week Nails&Beauty conquista il Cosmoprof
 




 
Il 2013 è l’anno delle unghie!Dall’8 all’11 marzo il nailguru Antonio Sacripante e Nails&Beauty, azienda leader del nailcare, erano presenti al Cosmoprof di Bologna, evento cardine del calendario beauty Italiano.Molte le novità esposte. Sia Gelish che Artist Colour Gloss, gli smalti semipermanenti core-business dell’azienda, hanno mostrato le nuove collezioni primaverili, andando ad arricchire un range di colori che supera ormai le 100 nuances. Entrambi i brand hanno fatto innamorare il mercato statunitense, apparendo spesso sulle dita di importanti personaggi pubblici: durante la convention democratica di Charlotte Michelle Obama è salita sul palco sfoggiando Vogue, smalto targato Artistic Colour Gloss, che ha mandato in visibilio la rete e anche Rihanna affida la manicure al brand per essere sempre al top. Ginnifer Goodwin, la Gigi di La verità è che non gli piaci abbastanza e Biancaneve in C’era una Volta, non affronta mai il set senza la sua manicure Gelish.
Molto attesa per l’ufficiale presentazione del brand Morgan Taylor che ha affascinato i fashionisti a New York prima e a Milano poi, dove è stato protagonista delle sfilate di DSquared2, Les Copains e Ferrè durante la settimana della moda, seguendo il trend iniziato nel 2008 dalla collaborazione di Gelish con Gaetano Navarra. Al pubblico sono stati svelati tutti i 100 colori che costituiscono la collezione, la cui formulazione particolare rende l’effetto finale sull’unghia assolutamente irresistibile. Infatti, fondata per rispondere alle richieste più eclettiche dei nail artist, Morgan Taylor crea i suoi smalti a partire da materie prime preziose –quarzi, perle, cristalli- e il risultato è una collezione che non conosce confini.
Ma la vera novità è stata il primo gel da ricostruzione da applicare direttamente col pennello sfruttando, durante la polimerizzazione, le proprietà della lampada LED, capaci di abbassare di un terzo i tempi di asciugatura rispetto alla normale lampada UV. Il pack, poi, richiama in tutto e per tutto quello degli smalti tradizionali, discostandosi dalla tradizione di gel e acrilici.

Autore: Silva Valier



 
Lo scorso 5 marzo all'interno del Triumph Brandland di Piazza Cordusio a Milano, durante la presentazione delle novità Triumph Amazing Sensation e Body Make-up P/E 2013, Couvrance,  linea trucco correttivo di Eau Thermale Avène, ha contribuito ad esaltare la bellezza naturale delle giovani atlete della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica (conosciute anche con il soprannome di Farfalle) che si sono esibite in una straordinaria performance.
Affidate alle mani esperte di Enrico Costa, make-up artist che sta collaborando da qualche mese con il marchio Eau Termale Avène, e della dr.ssa Maria Cristina Spezia, direttore scientifico di Pierre Fabre Italia ed esperta di maquillage correttivo, le giovani campionesse si sono trasformate in "modelle per un giorno" e hanno potuto sfilare con le nuove collezioni di Triumph che grazie ai tessuti Sensitive® Fabrics permettono di creare una silhouette perfetta e dinamica, consentendo leggerezza e fluidità nei movimenti.
La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica è uno dei fiori all'occhiello della Federazione Ginnastica d'Italia. Le azzurre allenate da Emanuela Maccarani (il tecnico più medagliato dello sport italiano) hanno segnato il ciclo che porta alla medaglia di bronzo a Londra nel 2012 vincendo tutti e tre i Mondiali del quadriennio olimpico.
Il team è composto dalle atlete Marta Pagnini, Adrea Stefanescu, Chiara Ianni, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Arianna Facchinetti, Valeria Schiavi, Daniela Pintus, Alessia Marchetto e Sara Celoria. Le ragazze del gruppo vivono e si allenano in raduno permanente presso il Centro Tecnico Federale di Desio (a Follonica d'estate) sotto la supervisione della Direttrice Tecnica Nazionale della Ginnastica Ritmica, la prof.ssa Marina Piazza.
 
Autore: Silva Valier




La nuova collezione Timeless 2013 di diego della palma: l'esclusivo makeup solare che dura a lungo


La stagione calda sta iniziando a fare timidamente capolino. Come il look si adatta alle esigenze dell’estate e si abbandonano i capi pesanti per privilegiare abiti leggeri, preferibilmente in colori chiari e materiali naturali (cotone, lino…), così anche il make-up si deve adattare alle diverse necessità dei mesi estivi per garantire, nell’arco della giornata, durata ed effetto anti-lucido e protezione dai raggi solari.
In attesa della primavera è necessario quindi iniziare ad informarsi su quali prodotti orientarsi per i prossimi caldi.




Diego della palma per permettere ad ogni donna di vivere in totale sicurezza e confort la stagione estiva, senza dover rinunciare ad un look elegante e frizzante che non passerà inosservato, lancia la nuova Collezione Timeless 2013, il makeup solare che dura a lungo dai colori vivaci e intensi. Il nuovo make up, proposto in edizione limitata, esalta i colori dell’estate e comprende un set di prodotti per il viso, per le labbra, per gli occhi e per le mani per essere perfette riducendo al minimo i ritocchi.
Per il viso diego della palma propone un FONDOTINTA COMPATTO SPF 30 (costo € 30,00), un prodotto in crema ad alta protezione solare che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB grazie ad un’elevata percentuale di filtri solari fisici, disponibile in tre tonalità. Dona un colorito naturale, uniforme e luminoso coprendo le piccole imperfezioni del viso.Il suo effetto viene aumentato se combinato con un mix di polveri sferiche, che contribuiscono ad assorbire l’eccesso di sebo della pelle mantenendo un finish mat leggero, per tutto il giorno. I principi attivi contenuti in questa formula favoriscono un’azione protettiva della pelle: Collaxyl ® IS, potente attivo dall’azione anti-età, anti rughe, rassodante e rigenerante, Blue Seakale, prezioso estratto di fiori marini, protegge la pelle dalle aggressioni esterne come freddo, sole, vento e inquinamento, contrastando la formazione di radicali liberi, mentre SPF30 difende la pelle dai raggi dannosi UVA/UVB
Per labbra irresistibili e naturali è stato ideato TIMELESS MAT COLOR GLOSS ( € 15,00), un prodotto sempre a lunga durata e waterproof dal colore puro che rende le labbra morbide per un effetto finale sottile e confortevole, Proposto in tre tonalità, dai colori pieni e intensi che aderiscono sulle labbra come una seconda pelle per ore e ore, presenta una texture cremosa ch rende l'applicazione piacevole e scorrevole per un finish coprente. L'esclusivo applicatore assicura, inoltre, il prelievo e la perfetta stesura della quantità ottimale di prodotto. I principi attivi contenuti in questo prodotto sono funzionali ad ottenere una perfetta idratazione, sensorialità e compattezza:l’Olio di Argan, estratti di semi di mela e cotone esercitano un effetto rigenerante, rassodante e ammorbidente per idratare e proteggere le labbra, lo speciale polimero e i siliconi volatili forniscono una buona aderenza del prodotto sulle labbra e ne facilitano la scorrevolezza, mentre la cera lipidico, derivato dall’olio di oliva, dona sensorialità e un tocco cremoso. Un trucco labbra professionale con l’effetto finale di un rossetto.
Dulcis in fundo non sono state trascurate le unghie, che nel periodo estivo si trasformano ancora di più in un vero e proprio strumento di seduzione. Lo smalto unghie TIMELESS NAIL (€14,90) dalla nuova formulazione professionale ultra-tecnologica garantisce un lunga dura ed un colore intenso dall’effetto assolutamente perfetto nella tenuta e nella resistenza. Due i colori proposti dalle tonalità glamour e di tendenza. La formula fluida con ottima distribuzione del colore senza striature che caratterizza questo smalto è ad asciugatura espressa, ha un’ottima resistenza che rimane inalterata a lungo. Le unghie saranno protette e resistenti Grazie all’indurentepresente nella formula, le unghie rimangono protette e resistenti . Una singola applicazione assicura una perfetta aderenza della formula.Per un effetto super coprente e a lunga durata è consigliato procedere con due applicazioni.
Autore: Angela Valsecchi



Bioclin A-Topic: Balsamo Nutriente per pelli secche, molto secche a tendenza atopica
 

Per pelli secche, molto secche a tendenza atopica si aggiunge oggi alla linea fitodermatologica Bioclin A-Topic il nuovo trattamento Bioclin A-Topic Balsamo Nutriente, un’emulsione ricca a rapido assorbimento e ad alta concentrazione di attivi. È indicata come trattamento urto nelle fasi di riacutizzazione di DA, una patologia cronica recidivante, caratterizzata da fasi di regressione dei sintomi e fasi di riacutizzazione in cui la sintomatologia compare con diversi gradi di gravità. Per la presenza di Pro-Filaggin Complex, Omega 6, 7 e 9 favorisce il ripristino della funzione barriera cutanea, stimolando la sintesi di Filaggrina e di Ceramidi ed esercitando una spiccata azione dermotrofica e citoprotettiva. Un ricco pool di sostanze vegetali idrata e nutre a fondo la pelle, contrastando secchezza e desquamazione, mentre Omega 3 e Pantenolo leniscono prurito ed infiammazione. L’azione del prodotto si completa col riequilibrio della flora microbica ad opera di Alfa-Glucano, che contribuisce a proteggere dalle complicanze microbiche tipiche della DA.Bioclin A-Topic C è il trattamento urto per tutto il corpo, specifico per le fasi di riacutizzazione di DA, da abbinare a Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone Desquamate.Si applica due o più volte al giorno. Prezzo del tubo da 100 ml € 18,20.

Autore: Silva Valier

Arriva Burberry Body Tender, la nuova fragranza della maison Burberry
 

 Una nuova fragranza arricchisce la gamma Burberry Body Burberry Body Tender, che combina il carattere disinvolto della donna Burberry con l’energia tipica di Londra, la città in cui il marchio ha avuto origine. Raffinata e femminile, la fragranza inconfondibilmente British è una vivace e delicata espressione dell’iconico profumo Burberry Body, risultato di una ricerca il cui intento era realizzare un’essenza in grado di riflettere le diverse caratteristiche della donna Burberry. Con Body Tender l’obiettivo è, invece, quello di esplorare e far emergere il suo lato più tenero e solare, sottolineando questa delicata sfumatura di femminilità nel profumo, ma anche nella campagna. La fragranza particolarmente frizzante riunisce la freschezza del limone, l’effetto balsamico della rosa inglese e la vivacità del gelsomino bianco su calde note di fondo, morbide e decisamente femminili. Gli scatti della campagna sono stati realizzati sul Tamigi, a Londra, dal fotografo Mario Testino sotto la direzione creativa del Burberry Chief Creative Officer, Christopher Bailey. Testimonial del nuovo profumo è Cara Delevingne, l’attrice britannica che ha spesso sfilato in passerella per il brand, la cui naturale bellezza e vibrante energia illuminano la maestosa architettura londinese.Il flacone, che ricorda le linee di un gioiello, riflette le molteplici sfaccettature del brand e della donna Burberry. Il design originale rifrange la luce e filtra la morbida tonalità rosa del profumo all’interno del flacone. Confezione in cartoncino rosa con iconici dettagli check in argento champagne. Packaging multi-sfaccettato che si riflette nei dettagli architettonici del flacone.
Autore: Angela Valsecchi
 








 
 

Sentirsi bene nella propria pelle è fondamentale per ogni donna.  Clinique, da oltre 45 anni, sostiene che si può avere una pelle stupenda utilizzando prodotti indirizzati a specifiche esigenze.
Nel mese in cui si celebra la Festa della Donna, Clinique, in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, ha attivato un progetto di educazione alla cura della pelle facendosi promotrice della 1ª edizione de “Il Mese della Pelle Stupenda”, una serie di iniziative dentro e fuori dai  punti vendita, per regalare a tutte le consumatrici la possibilità di avere una pelle che risplende.
Per tutto il mese di marzo Clinique offrirà alle consumatrici informazioni, consigli e soluzioni ai problemi legati alla pelle.
L’obiettivo della campagna è educare la consumatrice sull’importanza della cura della pelle e a una corretta routine quotidiana di trattamento.
Il Sistema di cura della pelle in 3 Fasi Clinique è in corso di test e sarà provato per 10 giorni da 250 pazienti (test d’uso) in grado di valutare l’efficacia comprovata dalle dermatologhe. I dati verranno valutati e studiati dalle dermatologhe e saranno pubblicati sul sito www.donnedermatologhe.it , presentati ai congressi medici e sul sito www.cliniqueitaly.it.
Diverse le iniziative. Anzitutto un contatto diretto con il dermatologo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle h 14 alle h 18 al numero 800.762662 e chat col dermatologo una volta alla settimana sul sito www.cliniqueitaly.it
Inoltre, in tutti i punti vendita concessionari Clinique aderenti all’iniziativa, la consumatrice potrà effettuare il Tape Test Clinique per scoprire cosa la separa da una pelle stupenda: pulire, esfoliare ed idratare, tre semplici gesti per avere una pelle stupenda.
Inoltre, per tutto il mese di marzo sarà possibile provare un mese di trattamento 3 Step su misura per il proprio tipo di pelle al prezzo speciale di soli € 30: Liquid Facial Soap - Sapone per il viso liquido 50 ml, Clarifying Lotion – Lozione esfoliante 100 ml,  Dramatically Different Moisturizing Lotion e Gel – Lozione e gel idratanti 30 ml.
Tutte le informazioni sull’iniziativa “Mese della Pelle Stupenda” su www.pellestupenda.it  e Facebook/cliniqueitalia. 
Autore: Silva Valier



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Toni&Guy: 50 anni di successi

Toni&Guy festeggia i 50 anni di attività. Era il 1963 quando Toni e Guy Mascolo aprirono il primo salone a Clapham, uno dei più noti quartieri nel sud di Londra.
Oggi Toni&Guy, con i suoi 430 saloni dislocati in 45 nazioni, rappresenta la più grande catena indipendente di saloni al mondo.
In questi 50 anni, Toni&Guy ha portato nel mondo creatività, qualità e stile, sviluppando un legame sempre più stretto con il settore fashion: dal 2004, infatti, Toni&Guy è Sponsor Ufficiale di London Fashion Week, creando le acconciature per oltre 80 sfilate in ogni stagione, lavorando al fianco di top designer quali Giles Deacon, Todd Lynn, Jean-Pierre Braganza e Tata Naka. Nel 2011, Toni&Guy è stato nominato inoltre Official Sponsor dei British Fashion Awards.
Ogni anno, Toni&Guy lancia una ‘global trend collection’ ideata da Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director, insieme all’International Artistic Team, traendo ispirazione dalle collezioni moda internazionali e dallo street style.
Nel tempo, Toni&Guy si afferma come lifestyle brand, lanciando diverse linee di prodotti per l’haircare, consumer e professionali, un magazine, un canale televisivo e dando vita alla Toni&Guy Charitable Foundation, una fondazione attiva in contesti sociali e di beneficienza.
In questi anni Toni&Guy ha vinto oltre 100 prestigiosi premi, è stato insignito per ben cinque volte del titolo di ‘Super Brand’ e nominato due volte ‘CoolBrand’.
La qualità e l’impegno di Toni&Guy nel settore hairdressing si traducono inoltre in un’offerta formativa unica al mondo, con le sue 23 Accademie di alta formazione che ogni anno accolgono circa 100.000 talenti.

Saloni Toni&Guy in Italia: Bergamo, Bologna, Cagliari (nuova apertura a marzo 2013), Como, Milano (3), Modica, Roma, Torino (2).
Toni&Guy Milan Academy – Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 63 – Milano

Autore: Silva Valier
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Piedi curati e idratati con Sephora
















































Idratate, morbide, smaltate, le mani svettano nella classifica del body care e i piedi hanno sempre provato una certa gelosia. Ora, nel loro futuro c’è morbidezza, comfort, ma soprattutto stile, c’è Sephora.
Per piedi bisognosi di coccole ecco i Calzini SPA: rivestiti di un gel a base di olio di semi di uva, olio di jojoba, olio d'oliva e vitamina, ammorbidiscono e leniscono i piedi fragili, secchi e sciupati.
Il Baume Pieds Super Nourissant è ideale per la cura quotidiana: con la sua formula ricca di burro di Karité e olio essenziale di menta, dona sollievo, rinfresca e idrata i piedi istantaneamente.
Super Gommage Pieds, invece, grazie alla sua formula ricca di olio di mandorle dolci, cristalli di zucchero e olio essenziale di menta, elimina le cellule morte e nutre la pelle rinfrescandola. Il suo plus: la testina massaggiante integrata per un'efficacia rinforzata.
Ma anche l’occhio vuole la sua parte! Basta cotton fioc, separadita e altri strumenti di tortura: finalmente anche i piedi possono usufruire dei fantastici Nail Patch. Comodi, pratici e cool, una volta provati sarà difficile farne a meno.
Autore : Silva Valier
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État Pur, una mimosa speciale per l'8 marzo
















































La mimosa, dal 1946 in Italia simbolo dell'emancipazione femminile, è una generosa pianta dalle molteplici virtù, nota in campo medico per le sue proprietà cicatrizzanti, rigenerative e protettive. E’ nel Chiapas, in Messico, che cresce la Mimosa Tenuiflora, la pianta dalla cui corteccia État Pur (www.etatpur.it) estrae l'ingrediente protagonista di due Attivi puri: A10 Mimosa Tenuiflora (75mg) per il viso e A93 Mimosa Tenuiflora (255mg) per il corpo.
Il prodotto A10 Mimosa Tenuiflora per viso e collo  da 75mg, dal  costo € 13,80 75mg, è indicato per le pelli mature, fragili e reattive. E' consigliata l'applicazione di  4 gocce sulla pelle detersa, da massaggiare fino a completo assorbimento del prodotto..

A93 Mimosa per il corpo da 255mg costa € 15,20 ed è raccomandato per il trattamento delle smagliature di nuova formazione e per ripristinare le alterazioni dell'epidermide. Il flacone dosatore facilita l'applicazione della quantità necessaria (ad esempio per il ventre sono indicate tre pressioni). E' consilgiato massaggiare fino al complemento assorbimento del prodotto. Per un risultato ottimale è preferibile abbinare i due prodotti ( Etat Pur A+B). Altri prodotti dello stesso brand sono:
  • A10 Mimosa Tenuiflora (75mg) + cosmetico Biomimetico puro B39 per un trattamento Rigenerante Ridensificante,
  • A93 Mimosa (255mg) + cosmetico Biomimetico puro B60 Trattamento Rimodellante Rassodante Corpo.
Per maggiori informazioni : www.etatpur.it.
I più curiosi possono approfondire le loro conoscenze sulla provenienza della Mimosa Tenuiflora al link http://www.etatpur.it/index.php/videos-degli-attivi?preo=A10--dnfziRlOEWA/.

Autore: Silva Valier
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Morgan Taylor, il nuovo brand di smalti Nails&Beauty,  conquista le passerelle




















































Il mondo della nail art non è mai stato così in forma: da tempo ormai si è affacciato alla ribalta diventando un vero e proprio fenomeno di costume. Le sfilate della moda milanese lo confermano: il nail artist non si limita più a seguire un mood generale, ma è diventato protagonista e contribuisce a creare l’atmosfera che rende unica una sfilata.
Ma quali sono le tendenze del prossimo inverno? La risposta arriva daAntonio Sacripante, nail artist di fama internazionale e ospite fisso dei backstage in tutto il mondo. Addio forme complesse e colori neon, l’inverno 2013 si tinge di semplicità, colorato di bordeaux e nude.


«Per DSquared2 è stata scelta la tonalità From Paris with love, un bordeaux intenso applicato con due passate e con il top coat lucido sopra, steso su unghie a mandorla di lunghezza naturale». Per Les Copains, invece,«abbiamo scelto un nude cammello, color carne leggermente brillante ma non rosato, steso sempre su unghie ovali».

Il brand scelto da Antonio come strumento arriva direttamente dagli States dove ha riscosso un successo senza precedenti: caratterizzato da una formula ricca di elementi preziosi e da tonalità forti e innovative, Morgan Taylor appare il prodotto perfetto per dare il tocco finale ad un look da sfilata.Una collaborazione, quella tra Antonio e il mondo della moda, ormai consolidata che va avanti dal 2007/2008 e vanta nomi del calibro di Gaetano Navarra, DSquared2, Les Copains e Ferré.Ora anche le nail vogliono le luci della ribalta!



Autore: Silva Valier

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Un'ambasciatrice, un mito: Kate Moss e Kérastase, 2 K iconiche

















































  Kérastase annuncia che la fashion icon internazionale più prestigiosa del momento, Kate Moss, sarà il volto della sua nuova esclusiva gamma di Styling.
La top model britannica, ambasciatrice di molti brand della moda e della cosmetica, rappresenterà per la prima volta l’immagine di un luxury brand hair care.Il connubio tra l’elevata expertise di Kérastase e l’audace glamour di Kate cambierà la percezione dello styling, celebrando la libertà del movimento dei capelli ed il piacere di textures sensoriali e di elevata tecnologia. Nello shooting pubblicitario e nelle mani del suo amico Luigi Murenu, studio hairdresser e Direttore Artistico della nuova gamma, i lunghi capelli di Kate si sono prestati a tutte le fantasie stilistiche, diventando morbidamente ondulati, pieni di riccioli, convolumi oversize o liberi e fluenti, ma sempre magnifici.Grazie a Kérastase la bellezza della chioma di Kate è resa sublime come mai prima, rivelando tutte le sfumature di questa poliedrica ed unica personalità del mondo della moda.Il connubio K, firmato da Kérastase e Kate Moss annuncia la creazione di una nuova era di styling: l’era del «Couture Styling».La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal fotografo Solve Sundbo

Autore: Silva Valier
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Le novità di make-up e cosmesi di Diego della Palma per la prossima primavera
Per la prossima primavera, Diego dalla Palma propone alle sue clienti un’edizione limitata con colori accesi e vivaci. La tavolozza spazia dalle tonalità dei marroni, caldi e freddi, ai rosa, dal cipria al lampone, agli aranci, più o meno intensi. Per un look naturale il brand lancia la Palette Nude Look, a base di colori neutri, i nudi, facili e utili per creare dei look semplici ma d’effetto. Sono otto cialde, opache, racchiuse, insieme ad un doppio pennello, in una custodia nera, rettangolare: elegante e sofisticata. Per un look invidiabile il laboratorio di ricerca nella cosmesi firmato Diego della Palma ha dato vita ad una serie di prodotti per viso e corpo semplicemente innovativi, che si dividono in due programmi principali: Programma Lenitivo per Pelli Sensibili e con Couperose e Programma Corpo. Il primo è dedicato alle pelli che soffrono particolarmente in questo periodo invernale, sensibili agli agenti esterni, e soggetti ai segni del tempo. L’esclusivo 51+3 HYALU Complextm, che contiene un quantitativo potenziato di Vitamina E, F e Ceramidi, agisce per rinforzare la barriera cutanea contro aggressioni di agenti esterni, contrasta le rughe e reintegra il livello ottimale degli elementi essenziali per la comunicazione cellulare, rendendo la pelle riequilibrata e rigenerata. I neuropeptidi anti-irritazione, inoltre, riequilibrano la risposta del sistema di difesa e sensitivo della pelle sensibile, riducendo la percezione del dolore. Gli ingredienti sono stati selezionati al meglio per ridurre al minimo i rischi di allergie e ogni prodotto viene sottoposto a controlli per garantire un contenuto di nickel, cromo e piombo inferiore a 0,00001%. Per ridefinire le forme, contrastare l’adiposità e la pelle a buccia d’arancia la maison propone il Progetto Corpo Armonico, suddiviso in sei diversi trattamenti (esfoliante, benessere, anticellulite, snellente, rassodante, rassodante seno) da fare singolarmente o insieme. La forza dei trattamenti nasce dall’unione di due sostanze chiave nella regolazione della comunicazione cellulare fra le cellule dei tessuti, glaucina e glicani: HD Bodyfittm è l’attivo di nuova generazione, colui che contrasta ritenzione idrica, adiposità e pelle la buccia d’arancia. Tutti i prodotti sono dermatologicamente e clinicamente testati per garantire a tutte le donne una bellezza senza tempo.
Autore: Roberta Masi
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Le Terme di Riccione promuovono il consumo sostenibile e stringono collaborazioni con produttori agricoli del territorio



Martedì 11 dicembre 2012 con Riccione Terme e i produttori agricoli del territorio, la salute e il piacere del buon vivere siedono alla stessa tavola. L’affermazione non è uno slogan ma è un percorso intrapreso dalla Riccione Terme SpA per sostenere la qualità del patrimonio agricolo locale e sensibilizzare a un consumo sostenibile, pratiche che vanno a vantaggio della Natura e della Salute di tutti. Con questo spirito la Riccione Terme intraprenderà una serie di iniziative che la vedrà a fianco di coltivatori romagnoli, e in particolare di coltivatori riminesi. La prima della serie si terrà, in occasione delle festività natalizie, all’Arboreto Cicchetti di Riccione (tra viale Ceccarini Alta e via Bufalini), martedì 11 dicembre 2012 dalle ore 7,00 alle ore 13,00, quando 11 operatori del Mercato dei prodotti agricoli a Km Zero regaleranno ai propri clienti un buono sconto per l’ingresso al Percorso Termale Sensoriale di Riccione Terme. All’interno del Centro Oasi SPA Riccione Terme, il Percorso Termale Sensoriale si snoda tra quattro piscine termali a temperature differenziate, un idropercorso vascolare ozonizzato Kneipp, un grottino veneziano saturo di vapori termali, un grottino pompeiano a secco, Arcobaleno dei sensi, Sentiero emozionale, Sorgenti dell’Io, che sono spazi in cui immergersi in nebbioline, rugiade, profumi, giochi d’acqua, luci, musica soffusa, con possibilità di concedersi un po’ di esercizio in palestra o di rigenerarsi nella sala del miorilassamento all'infrarosso.
In questo modo, chi farà acquisti il prossimo 11 dicembre al mercato dei prodotti agricoli all’Arboreto Cicchetti potrà cogliere l’opportunità di scoprire le Terme di casa propria, provando di persona i benefici delle acque sulfuree salso bromo iodiche e magnesiache di cui, attraverso lo stabilimento termale, può disporre tutto l’anno senza intraprendere lunghi spostamenti. Riccione Terme SpA è l’unico stabilimento dotato di acque termali naturali nella Provincia di Rimini. L’iniziativa – afferma Roberta Piccioni, Consigliere di Amministrazione e Responsabile Reparto Cosmesi di Riccione Terme SpA – è solo un primo passo verso una sinergia tra produttori del territtorio e le Terme di Riccione. Nello sviluppare il concetto di Terme a km Zero, ci prodigheremo affinché sempre più persone conoscano meglio le fonti di acqua sulfurea che sgorgano in maniera naturale proprio a Riccione e quali risorse rappresentino per la comunità . Tra i progetti in campo, si arriverà nei trattamenti naturali, previsti all’interno dell’Oasi SPA, all’utilizzo di prodotti, come frutta, miele, erbe, fiori e olio, provenienti da coltivazioni locali, in sinergia con i nostri cosmetici all'acqua termale .” Le Aziende che aderiscono all’iniziativa “Terme a Km Zero“, prevista martedì 11 dicembre 2012 all’Arboreto Cicchetti, provengono da aziende agricole di: Montefiore, Savignano sul Rubicone, Onferno di Gemmano, Santarcangelo, Rimini, San Giovanni in Marignano, Mulazzano, Saludecio.














































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Agopuntura per un lifting facciale

Proviene dall'antica saggezza cinese la nuova tecnica per combattere le rughe.L‘agolifting, di gran moda negli USA è arrivato ora anche in Italia. E’ un vero è proprio trattamento per rassodare i tessuti e distendere le rughe, evitando gli interventi chirurgici. Per la medicina cinese la pelle rispecchia la nostra salute interiore. Le rughe rappresentano uno squilibrio nel fluire delle energie vitali che attraversano il corpo lungo i meridiani.Riequilibrando queste “anomalie energetiche” migliora la salute e di conseguenza anche l’aspetto esteriore. Con l’agolifting si procede ad individuare i punti da stimolare distribuiti sui meridiani del viso e si interviene con settimana. Il costo del trattamento è di circa 50 Euro a seduta ed eventualmente il costo della visita iniziale di 100 Euro (non sempre applicato).
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Yoga Festival a Milano: Be the change !

Un evento per gli amanti delle discipline olistiche e per aiutare a cambiare sè stessi e il mondo.
Dal 14 al 16 ottobre 2011  Milano rinnova il suo appuntamento con YogaFestival, che si terrà in Via Tortona negli spazi del Superstudio Più, con molte novità anche per i neofiti.
Giunto alla 6° edizione (cui si aggiungono le edizioni di Roma e Merano) la kermesse presenta e sviluppa le mille sfumature che lo Yoga ha assunto nel corso del tempo, rivolgendosi a tutti coloro (insegnanti, appassionati o semplici curiosi) che vogliono scoprire le diverse discipline di questa filosofia antica e approfondire anche altre scienze e discipline correlate, come l’Olistica e Ayurveda.

L'evento, che si ispira alla storica frase del Mahatma Gandhi " Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", avrà come filo conduttore proprio il processo di trasformazione, che parte dal singolo per espandersi poi a tutto il mondo.
Anche se come diceva Lorenzo il Magnifico "del futur non v'è certezza" ognuno di noi ha, infatti, gli strumenti per potersi preparare al cambiamento nel miglior modo possibile, per esempio praticando Yoga, facendo Meditazione, curando l’alimentazione, il corpo e la mente.

La formula del festival quest’anno  si rinnova: si è scelto, infatti, di selezionare e circoscrivere i seminari più specifici, diretti soprattutto a chi già pratica e aumentare notevolmente le classi, le conferenze e gli eventi GRATUITI, che saranno più di 100 , con spazi appositi studiati per i principianti assoluti.

In questi tre giorni un fitto programma di appuntamenti, seminari, lezioni, anche gratuite,  permetterà al visitatore non solo di scoprire metodologie e tecniche antiche e moderne, ma di fare un vero e proprio viaggio dentro se stesso, che lo porterà ad individuare  i percorsi che lo possono aiutare a prendere consapevolezza, a scoprire le parti più profonde dell'essere e come trovare la propria armonia : in una parola ad evolversi. La manifestazione sarà, inoltre, occasione  di nuovi incontri e di condivisione delle proprie esperienze.
La formula del festival quest’anno  si rinnova, pur continuando a puntare sulla qualità dei contenuti: si è scelto, infatti, di selezionare e circoscrivere i seminari più specifici, diretti soprattutto a chi già pratica e aumentare notevolmente le classi, le conferenze e gli eventi GRATUITI: più di 100 in soli 3 giorni, con spazi appositi studiati per i principianti assoluti. Per accedere alla manifestazione occorre acquistare una tessera associativa dal costo di €7 valevole 1 anno, che permette il libero accesso a tutte gli eventi organizzati dall'Associazione    , padrina dell'organizzazione del festival

Anche quest'anno è possibile richiedere la tessera SPECIAL che permette di acquistare 4 seminari da 2 ore ciascuno al costo di € 80 anzichè € 100
Per informazioni e per saperne di più sul programma:

Data Evento: dal 14-10-2011 al 16-10-2011
Luogo: SuperStudio Più - Via Tortona 27, Milano - Milano - (Milano - MI)

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SaporBio: prodotti sani per vivere meglio

Dal 7 al 9 ottobre si è tenuta a Milano la manifestazione SaportBio. Ecco a voi alcune curiosità trovate negli stand degli espositori.
Mangiare sano, per star bene e sentirsi bene. Ormai essere “bio” è diventata una vera e propria moda, oltre che una filosofia di vita, che abbraccia molti ambiti dell’esistenza, in grado di attrarre un pubblico sempre maggiore di persone che si avvicinano a questi temi magari anche solo per semplice curiosità.
A dimostrarlo è il successo riscosso dalla quinta edizione della manifestazione SaporBio, dedicata all’alimentazione biologica e al benessere della mente e del corpo, che si è tenuta dal 7 al 9 ottobre a Palazzo dei Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo di Milano.
Obiettivo di questi tre giorni è stato quello di sensibilizzare i milanesi verso la tutela dell’ambiente e delle identità territoriali,  il risparmio energetico, il rispetto della natura e soprattutto l’importanza di una sana educazione alimentare.

Come è evidente passeggiando nei vasti stand di questa mostra mercato, essere bio significa, infatti, non solo mangiare sano, usando i prodotti della terra coltivati senza pesticidi e composti chimici, ma anche operare scelte consapevoli finalizzate ad intraprendere un percorso che porta quotidianamente a considerare ogni tappa della vita un percorso di salute.
Questo modus vivendi  convolge non solo banalmente  l’alimentazione, ma si estende a tutti gli ambiti della vita, dalla cosmesi all’abbigliamento, ai prodotti per la cura naturale e per la pulizia, persino al turismo. Tutto ciò  che, insomma,  è necessario per vivere in armonia con sé stessi e con l’ambiente.
Hanno aderito alla kermesse le migliori aziende di alimenti biologici e di prodotti  ecologici, che hanno colto l’occasione per proporre e vendere al grande pubblico le loro specialità.
L’evento è stato, inoltre, arricchito da un vasto programma di attività, tra cui lezioni di fitness dolce, movimento sano,benessere fisico, conferenze, dibattiti e approfondimenti.
Per non deludere i buongustai è stato alllestito uno spazio dedicato al Bio Ristoro, dove poter gustare e degustare le migliori specialità bio, quali il muscolo di grano e le gustose ricette dello Chef Roberto di Mauro.
Tra le varie curiosità proposte vi segnaliamo i “ bio-occhiali”, speciali occhiali che pare abbiano un effetto riabilitativo della vista. Sono costituiti da fori stenopeici, che al posto delle lenti hanno delle lenti nere sui cui sono applicati dei piccoli fori secondo uno schema preciso, utili per miopi, astigmatici, ipermetropi e presbiti. Tali occhiali servono a migliorare la messa a fuoco e a rilassare la muscolatura ottica, con effetti non solo in termini di miglioramento visivo, ma anche addirittura sulla postura. ( per informazioni http://www.bio-occhiali.vpsite.it/).
Tra i prodotti alimentari interessante è il muscolo di grano, costituito da un impasto esclusivo inventato e realizzato con pregiato grano Capelli, con legumi, spezie e olio extra vergine d’oliva. La linea “ muscolo di grano” comprende già “arrosti”, “fiorentine”, “spezzatino”. Tutte le proposte sono prive di grassi saturi, con poche calorie e senza colesterolo. Sono inoltre versatili nella preparazione, conservabili a lungo e adatti a tutti i palati (Per info: http://www.muscolodigrano.it/ ).

Tra gli integratori ci ha colpito invece Go Juvo, alimento vegetale , coadiuvante di diete, vivo e naturale al 100%, a base di alghe e altri minerali/vitamine, che può essere utilizzato anche come sostituto del pasto, oltre che come indicatore ( Per info http://www.gojuvo.it/)